Zadig, ovvero il mio nickname, o meglio, il mio secondo nome. Devo questo nome all'estro di mio padre che leggendo l'omonima novella di Voltaire è stato colpito dalle caratteristiche esaltanti di questo personaggio... speriamo di esserne all'altezza!

Allora vi manca di sapere il mio vero nome: Pierpaolo. Sono nato a Brescia e vivo in questa città da sempre e qui è iniziata la mia carriera scolastica: l'istituto tecnico statale. Ricordo quegli anni con un miscuglio di sentimenti contrastanti: i primi con un po' di amarezza perchè non gli ho vissuti fino in fondo, mentre gli ultimi con un po' di malinconia perchè sono passati troppo velocemente. In questi anni è nata anche la passione per l'elettronica che come spesso accade, è merito delle lezioni di un professore particolarmente bravo. La mia carriera è continuata all'università, in particolare alla facoltà di ingegneria dove mi sono laureato in ingegneria elettronica, realizzando un sogno che era nato proprio alle superiori.

Dunque avete già scoperto il mio hobby preferito: l'elettronica; è sempre stato così anche se preferisco toccare con mano quello che faccio, quindi poco software ma più 'circuiti'. In questo sito troverete tanti miei progetti più o meno utili che possono essere visti da tutti: anzi se avete qualche idea o miglioramento non esitate a scrivere.

Indubbiamente, o meglio fortunatamente non esiste solo l'elettronica, ma anche tantissime altre cose che completano la mia vita. Tra le tante potrei citare il basket la mia grande passione sportiva, ma anche i libri (troverete una sezione dedicata a questi) oppure i viaggi e le fotografie...

Già, vi sarete stufati di leggere queste parole, quindi vi lascio navigare in pace, sperando che in questo sito troviate quello che fa per voi. Buona navigazione...